Seleziona una pagina

Iniziative Parri Milano

Conflitti nel sistema mondo. Per una scuola laboratorio di Pace

Corso organizzato da Istresco Treviso lungo le linee della nota ministeriale n. 469 del 14/09/2017 indicante le “Linee guida per l’educazione alla pace e alla cittadinanza globale”, dei percorsi di Educazione Civica (legge 92/2019), della Dichiarazione ONU sul diritto di pace (2016) e dell’Agenda ONU 2030 sull’educazione di qualità attraverso i temi della pace,della non violenza e della sostenibilità.

Antonio Raffaele Renda tra sindacalismo rivoluzionario, psicopedagogia e criticismo

Nell’ambito della rassegna “Taurianova Legge”, inserita nel cartellone delle iniziative di “Taurianova Capitale del Libro 2024”, l’Istituto Ugo Arcuri di Cittanova organizza per sabato 29 giugno, presso i locali del Polo Sociale, il Convegno nazionale “Antonio Raffaele Renda tra sindacalismo rivoluzionario, psicopedagogia e criticismo”.

Zone di guerra, geografie di sangue. L’Atlante delle stragi naziste e fasciste

Nell’ambito delle manifestazioni per la celebrazione del 25 aprile, L’A.N.P.I provinciale di Alessandria ha organizzato il 24 aprile, nella sala del consiglio comunale di Acqui Terme, la presentazione del volume, curato da Paolo pezzino con Gianluca Fulvetti, Zone di guerra e geografie di sangue, e l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia.

Ti porto al Parri… Di martedì

In previsione della riapertura al pubblico dell’archivio e della biblioteca dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri, torna il Festival “Ti porto al Parri”. Quattro appuntamenti dal 5 al 26 marzo, rigorosamente di martedì, presso la nostra sede di Casa della memoria.

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License